Casa di Cura Alzheimer a Roma

Casa di Cura Alzheimer a Roma

Casa di Cura Alzheimer a Roma, il sostegno di cui hai bisogno per la tutela del tuo caro.

La popolazione mondiale invecchia sempre più e, parallelamente, cresce il peso delle malattie invalidanti come l’Alzheimer e la demenza senile. Il morbo di Alzheimer è la forma più comune di demenza, un termine generale che si riferisce alla perdita di memoria e di altre abilità intellettuali talmente grave da interferire con la vita quotidiana.
Non è semplice stabilire quali siano le vere e proprie cause che portano al morbo di Alzheimer, ma possiamo imparare a riconoscere i segnali più evidenti che tale morbo infligge in ogni soggetto affetto.
La perdita della memoria si colloca sicuramente in cima ai segnali sospetti di malattia, soprattutto per quel che riguarda il dimenticare informazioni apprese di recente, date o eventi importanti.
I soggetti affetti da Alzheimer possono riscontrare problemi nella loro capacità di sviluppare e seguire un programma, dimenticando la procedura esatta di una ricetta, ad esempio, o a ricordare le scadenze nel lungo e nel breve periodo. I pazienti possono avere difficoltà a concentrarsi, impiegando molto tempo per le attività quotidiane di routine.
Le persone che soffrono del morbo di Alzheimer possono perdere il senso del tempo e del ciclo delle stagioni, delle stagioni e del passare del tempo, possono avere problemi visivi e cognitivi, come ad esempio non riconoscere nel riflesso di uno specchio la propria persona.
Chi soffre del morbo di Alzheimer può avere difficoltà a seguire o a partecipare a una conversazione, possono lasciare gli oggetti in luoghi insoliti e non essere in grado di tornare sui propri passi per trovarle di nuovo.
E ancora, chi soffre del morbo di Alzheimer può sperimentare cambiamenti nel giudizio o nel processo decisionale, possono iniziare a rinunciare ai propri hobby o svaghi molto cari al paziente prima del manifestarsi della malattia. Ne deriva che l’umore e la personalità delle persone che soffrono del morbo di Alzheimer possono avere cambiamenti repentini, spaziando dalla confusione, al sospetto, dalla depressione all’ansia.
Quando si affacciano tali disturbi comportamentali, la famiglia può chiedere il ricovero in centri specializzati, come la Casa di Cura Alzheimer a Roma Domus Santa Rita.
Prendersi cura di una persona affetta dal morbo di Alzheimer non è facile: richiede molto tempo e vigilanza attenta, può comportare molta frustrazione sensi di colpa per non riuscire a stare accanto al malato in maniera consona. Presso la Casa di Cura Alzheimer Domus Santa Rita potrai avere tutto il sostegno di cui hai bisogno per la tutela del tuo caro, ed uno staff preparato e cordiale che assisterà il malato in ogni circostanza.
Se hai un caso di Alzheimer in famiglia, contattaci. Siamo a tua disposizione per ogni esigenza.