Casa di cura alzheimer

Casa di Cura Alzheimer

Il morbo di Alzheimer ha, in genere, un inizio subdolo: le persone cominciano a dimenticare alcune cose, per arrivare al punto in cui non riescono più a riconoscere nemmeno i familiari e hanno bisogno di aiuto anche per le attività quotidiane più semplici.

Le persone affette da Alzheimer possono perdere il senso del tempo e del ciclo delle stagioni, possono avere difficoltà a seguire o partecipare ad una conversazione e avere cambiamenti di umore repentini, passando dalla confusione al sospetto, dalla depressione all’ansia.

E’ la forma più comune di demenza senile, uno stato provocato da una alterazione delle funzioni celebrali che implica serie difficoltà per il paziente nel condurre le normali attività.

La malattia colpisce la memoria e le funzioni cognitive, si ripercuote sulla capacità di parlare ma può causare problemi di ogni genere: disorientamento spazio-temporale e stati di confusione. Il decorso della malattia è lento. In presenza di tali disturbi comportamentali, la famiglia può chiedere il ricovero in centri specializzati, come la Casa di Cura Alzheimer a Roma Domus Santa Rita.

Avere a che fare con una persona colpita da questo tipo di demenza non è mai semplice e spesso le famiglie non dispongono delle risorse necessarie per prendersene cura al meglio.

Un persona affetta da Alzheimer, infatti, specie se in fase avanzata, deve essere tenuta costantemente sott’occhio. I ricoveri per i malati di Alzheimer non sono una soluzione di comodo per le famiglie, ma una vera e propria necessità. La Casa di Cura Domus Santa Rita garantisce assistenza medica e infermieristica, grazie allo staff professionale e competente, il pazienze affetto da Alzheimer sarà assistito e aiutato nell’espletamento delle attività quotidiane e di socializzazione.

L’Alzheimer è una malattia degenerativa difficile da gestire in casa, contattaci. Siamo a tua completa disposizione.