casa di riposo

Casa di riposo Roma, vantaggi

Casa di riposo Roma, tutti i vantaggi di una struttura attrezzata.

Quando si hanno genitori o parenti che, che a causa dell’età avanzata o dei disturbi più noti dell’anzianità, non sono più autosufficienti, è normale iniziare a valutare la possibilità di un trasferimento in una casa di riposo.
Vestire i panni del caregiver, infatti, rischia di portare via molto tempo agli altri impegni familiari e lavorativi. Ecco perché il trasferimento in una casa di riposo rappresenta spesso la scelta giusta per garantire la serenità ed il benessere ad entrambe le parti.

Il primo vantaggio di una casa di riposo è la possibilità di far seguire il proprio caro da un personale specializzato: in una struttura dedicata, infatti, l’anziano sarà tenuto costantemente sotto controllo e tutelato anche da personale medico ed infermieri, in grado di far fronte ad ogni esigenza dell’ospite. Si tratta di un fattore particolarmente importante soprattutto per persone affette da patologie particolari, che hanno bisogno di assumere regolarmente farmaci o di ricevere iniezioni. La Domus Santa Rita a Roma garantisce la presenza costante di uno staff specializzato e professionale, scelto tanto per le doti quanto per i valori di gentilezza e dedizione.

In secondo luogo, una struttura ben posizionata, come lo è la Domus Santa Rita, permette ai propri ospiti di usufruire di ampi spazi verdi e di una spiaggia privata da frequentare nei periodi più caldi dell’anno. Oltre ai benefici dal punto di vista psicologico, tali spazi consentono all’anziano anche piacevoli passeggiate e quindi maggiore esercizio fisico.

Il vantaggio forse più importante, infine, è la possibilità per gli anziani di stare in compagnia. Uno dei maggiori problemi per gli anziani è la solitudine: spesso, infatti, con l’avanzare dell’età, si rimane vedovi o non si riesce più a trascorrere del tempo di qualità con i propri figli e nipoti. Tale situazione può addirittura generare problemi di salute gravi, quali la depressione. Ecco perché consentire ad un anziano di vivere in una casa di riposo ben attrezzata è l’opportunità per restituirgli momenti di convivialità e di serenità, insieme a persone con cui ha la possibilità di condividere idee e attività ricreative.

Se stai cercando una casa di riposo professionale ed attrezzata nei pressi di Roma, contatta la Domus Santa Rita.