ANZIANI E NATALE: COME VIVERE AL MEGLIO LE FESTIVITÀ

Natale è per eccellenza la festa più attesa dell’anno. Se per i più piccoli il Natale rappresenta un momento di gioia, per gli anziani non è sempre così.

Natale è famiglia, condivisione, calore, ma per molti Natale è un giorno come tanti altri: soprattutto per gli anziani che vivono soli.

In questo periodo dell’anno, le fragilità degli anziani si caricano di malinconia e profonda tristezza per un tempo ormai andato ricco di allegria e compagnia.

È uno dei periodi dell’anno in cui il senso di solitudine degli anziani si aggrava per il ricordo delle persone care che se ne sono già andate e dei momenti di allegria vissuti in famiglia in passato.

Per questo motivo, con l’avvicinarsi del Natale, sono moltissimi gli anziani che sono tristi e spaventati dall’idea di trascorrerlo da soli, lontano dai proprio affetti familiari.

Nelle case di riposo sì prova a creare un Natale speciale.

La Domus Santa Rita presta in questi giorni particolare attenzione nel cercare di creare un clima di festa, con decorazioni e qualcosa di speciale, che ricordi ai nostri cari anziani le feste tradizionali passate in famiglia.

Così si addolciscono le naturali malinconie e nostalgie degli anziani rimasti soli, organizzando attività e momenti di festa in cui possano comunque sentirsi parte di una comunità affettuosa e familiare.

Contattaci per maggiori informazioni: www.domussantarita.it