Case di riposo in prima linea per fronteggiare il Coronavirus

Case di riposo, l’impegno degli operatori per proteggere la categoria più colpita dai rischi del Covid-19

In prima linea a fronteggiare la diffusione dell’epidemia Coronavirus ci sono anche le case per anziani, che giocano un ruolo fondamentale visto che i residenti fanno parte della categoria di persone particolarmente a rischio.

Sin dalle prime avvisaglie, le strutture per anziani si sono organizzate per aumentare il livello di sicurezza dei propri ospiti, adottando misure restrittive per evitare afflussi di persone dall’esterno.

L’isolamento forzato nel quale si trovano, oggi, gli anziani e le persone non autosufficienti, rischia di incidere negativamente sul loro umore così come su quello dei parenti che non possono più andarli a trovare. Pertanto, alla tutela sanitaria si deve unire un’attenzione particolare all’equilibrio emotivo e psicologico degli ospiti.

Per gestire questa situazione del tutto straordinaria e ovviare allo stop delle visite, le strutture per anziani si sono affidate alla tecnologia, consentendo agli ospiti della casa di riposo di comunicare con i propri cari tramite chiamate e videochiamate. Conversare con loro è una medicina preziosa che stempera la tensione e risolleva immediatamente il morale di ciascuno, suscitando forti emozioni positive.

Per ulteriori informazioni sulla nostra struttura, contattaci o vieni a trovarci a Roma in Via Bolzano, Marina di Ardea