Domus Santa Rita: il massimo della sicurezza per il tuo caro.

Con l’arrivo della terza età, molte famiglie si possono trovare di fronte ad una grande difficoltà.

Bisogna prendere atto che il proprio caro possa avere un peggioramento delle sue condizioni psico-fisiche e che, conseguentemente, non riesca più a gestirsi in autonomia.

Subentra quindi la necessità di un sostegno quotidiano, per garantire il massimo della qualità di vita.

Spesso il desiderio di lasciare che il proprio caro passi la terza età all’interno delle mura familiari, influisce sulla scelta legata all’assistenza.

Assumere una badante permette infatti di soddisfare questo aspetto, ma è davvero la soluzione migliore?

Indubbiamente la decisione di assumere una badante presso l’abitazione dell’anziano determina, nello stesso, un cambio di vita meno repentino.

Tuttavia, in questo caso ci sono degli aspetti che non vanno sottovalutati, soprattutto in questo periodo.

In primo luogo, ricorrere ad una badante significa non avere a disposizione l’assistenza medica costante, che invece fornisce una casa di riposo.

Il più delle volte si trova difficoltà anche nell’assumere una persona che corrisponda al profilo desiderato, e che quindi rispetti tutte le esigenze dell’anziano.

Inoltre, trovandoci ancora in emergenza sanitaria, potrebbe rappresentare un rischio portare nelle proprie mura domestiche, uno sconosciuto.

La sicurezza e la professionalità del personale delle case di riposo rappresentano, infatti, aspetti fondamentali per un adeguato soggiorno.
Tutto il nostro staff è dotato di Green Pass per garantire il massimo della protezione a tutti i nostri pazienti.

All’interno della nostra struttura rispettiamo rigidamente e scrupolosamente tutte le norme preventive, per evitare il contagio da Covid-19.