Estetica e benessere: un ruolo terapeutico per gli anziani.

Quando ci si ritrova a fare i conti con la vecchiaia, spesso guardarsi allo specchi diventa un momento non molto semplice.
La pelle perde vigore, le rughe aumentano e l’incanutimento o il colore dei capelli provocano una perdita di fiducia.
Tutto ciò può provocare il rifiuto del proprio corpo e una crescente demotivazione a prendersene cura.

Tuttavia, numerosi studi hanno dimostrato l’importanza di curare il proprio corpo e il proprio aspetto estetico.
Concedersi regolarmente questo rituale ha un’influenza positiva sull’ immagine di sé, aumentando il benessere psicologico.
Ancor di più per gli anziani è, quindi, fondamentale mantenere una buona percezione fisica di sé stessi.

Poiché questo aspetto viene troppo spesso sottovalutato, la casa di riposo Domus Santa Rita, da sempre attenta a tutte le esigenze dei propri ospiti, ci tiene particolarmente.

I servizi offerti presso la struttura, infatti, comprendono anche momenti di relax in cui gli anziani possono dedicare del tempo alla cura del proprio corpo.

Servizio di parrucchiera

La messa in piega e la tinta per le donne, un bel taglio ordinato e regolare per gli uomini, rappresentano un piccolo gesto di rispetto verso il proprio corpo.
In questo modo non si perde il contatto con  i gesti di cura quotidiana, e gli anziani si sentono appagati e soddisfatti della loro immagine.

Manicure e pedicure

Doppio beneficio per il trattamento di manicure e pedicure.
Da un lato, l’aspetto estetico e il piacere di uno smalto colorato. Dall’altro l’aspetto funzionale e salutare: calli e duroni provocano dolore e, in alcuni casi, difficoltà ad appoggiare il piede, per cui è importante rimuoverli correttamente.

Contattaci per conoscere le informazioni su tutti i servizi riservati ai nostri ospiti!