Scegliere una casa di riposo: un gesto d’amore per il proprio caro.

Quando gli anziani hanno esigenze particolari, spesso il supporto familiare non è sufficiente.

Per questo ci si può rivolgere alle case di riposo, dove professionisti e personale medico lavorano insieme per il benessere degli ospiti.

Ogni membro della famiglia è importante: perciò si cerca di proteggere e prendersi cura di quelli più fragili, al meglio delle proprie possibilità.

È in quest’ottica che, in determinate occasioni, si rivela necessario rivolgersi ad una struttura specializzata.

Spesso, tale scelta si configura come un abbandono. Tuttavia, la casa di riposo è una risorsa preziosa, in grado di sollevare il carico fisico ed emotivo che i familiari sono costretti ad affrontare.

I motivi possono essere essere i più disparati: magari perché una persona cara anziana ha subito un’operazione e ha bisogno di aiuto per il proprio recupero fisico, oppure perché in famiglia non ci si può dedicare con costanza ed efficienza a chi si trova in stato di bisogno.

Valida alleata nel prendersi cura di coloro cui si vuole bene, ma che sono fragili e hanno necessità di una cura speciale e professionale, Domus Santa Rita offre numerosi servizi pensati per rendere piacevole il soggiorno dei propri ospiti.

La nostra struttura infatti, presta attenzione al benessere a 360°, prendendo in considerazione la condizione fisica, morale e psicologica.

Affinché l’anziano capisca che le case di cura non sono luoghi di abbandono, devono essere anzitutto i familiari a riconoscere che si tratta di una scelta positiva sia per loro che per l’anziano.

Contattaci per conoscere tutti i servizi offerti!