Anziani al mare, consigli

Rilassarsi in riva al mare dona una sensazione di benessere duratura e diffusa che fa bene, anche, alla salute degli anziani e delle persone che hanno disabilità motorie.

Per fare in modo che sia, per loro, davvero benefica, è fondamentale adottare alcune precauzioni e fare in modo che il mare non diventi fonte di stress o non causi problemi alla loro salute.

Dunque, è necessario evitare l’esposizione al sole nelle ore più calde, di idratarsi con frequenza e di proteggere adeguatamente la propria pelle.

La sola protezione solare non basta ad assicurarsi un’esposizione sicura e senza problemi: è sempre meglio scendere in spiaggia presto, magari prima delle 8, e di andare via entro le 11. Naturalmente, si può ritornare in spiaggia dopo le 18/18:30. In questo modo, si può godere delle ore solari meno aggressive ed esporsi in tutta tranquillità.

Per quanto riguarda l’idratazione degli anziani al mare, è consigliato bere tanta acqua, almeno due litri al giorno e in spiaggia optare anche per succhi, frutta e altre bevande leggere, ma non ghiacciate.

La nostra casa di riposo Domus Santa Rita, a pochi passi dal mare, dispone di una spiaggia privata, dove gli ospiti della nostra struttura possono godere dell’aria salubre marina comodamente, senza imbattersi in barriere o disservizi. Grazie alla spiaggia attrezzata i nostri anziani riescono a combattere non solo il caldo, ma anche eventuali malattie respiratorie e cardiovascolari: merito dell’aria e delle piacevoli passeggiate sul bagnasciuga. 

Per maggiori informazioni sulla nostra casa di riposo con spiaggia attrezzata vieni a trovarci a Roma in Via Bolzano, Marina di Ardea oppure contattaci ai num. 06 913423 – 06 9134668. Siamo a tua disposizione per ogni informazione!