CASA DI RIPOSO, SCEGLIERE UNA STRUTTURA ADEGUATA

Chi affida i propri cari all’accoglienza di una casa di riposo dovrebbe sempre ricordare che una casa di riposo è il luogo in cui ogni ospite trascorrerà una fase delicata della vita, caratterizzata da specifiche esigenze.
Le Residenze per la Terza Età nascono, proprio, per accogliere anziani ‘fragili’ o in situazioni sociali che non li rendono più capaci di prendersi cura di sé stessi. Per ‘fragile’ si intende anche un anziano che, una volta superata la fase acuta di una malattia, non è in grado di gestire la convalescenza da solo.
Perciò, è importante saper riconoscere le strutture più adeguate, in cui gli anziani vengono accolti e accompagnati nel loro percorso. Scegliere, dunque, una struttura dove l’anziano si senta incoraggiato e sostenuto nelle varie fasi, così che il trasferimento nella casa di riposo non generi un dannoso senso di abbandono.
La casa di riposo Domus Santa Rita (Roma) propone di compiere insieme al futuro ospite visite esplorative per sincerarsi da vicino di tutti i comfort e le attenzioni che andranno soltanto a migliorare il suo tenore di vita.
La casa di riposo Roma offre una costante attenzione sanitaria e un ambiente ricco di stimoli, fisici e mentali, per promuove il benessere psicologico dell’anziano.
Inoltre, il clima di Domus è un clima conviviale e familiare dove è possibile socializzare e rapportarsi agli altri ospiti.
Domus Santa Rita diverrà una seconda casa per gli anziani.