casa di riposo per anziani

Casa di riposo per anziani e spazi comuni

La casa di riposo per anziani Domus Santa Rita dispone di spazi comuni ben attrezzati e in grado di garantire libertà e tranquillità a tutti gli ospiti.

Il dovere primario di una casa di cura per anziani è quello di garantire il benessere e la serenità dei propri ospiti.
E’ fondamentale, per ciascun anziano, avere la possibilità di continuare a coltivare i propri hobbies e i passatempi che fanno parte della loro quotidianità, ma altrettanto importante è riuscire a condividere pacificamente spazi comuni con gli altri ospiti della struttura.
Esistono case di cura in cui gli anziani hanno a disposizione un’unica sala di svago, dove attività diverse possono diventare fonte di disturbo reciproco.
Ciò incide pesantemente sulla serenità e sulla vivibilità della casa di cura e finisce per ripercuotersi sul benessere psicofisico dell’anziano.
E’ dovere degli operatori, quindi, gestire ed organizzare in maniera opportuna gli spazi comuni disponibili, recando l’attenzione e la cura necessari per le esigenze di ciascun ospite della struttura.
Chi desidera un ambiente tranquillo e privo di schiamazzi potrebbe non gradire la condivisione degli stessi spazi con chi, invece, preferisce dedicarsi a qualche gioco o guardare la televisione, e questo è possibile solo nelle migliori strutture, dotate di più sale adibite allo svago dei propri ospiti.
Presso la casa di riposo per anziani Domus Santa Rita offriamo il meglio in questo senso, perché mettiamo al primo posto la serenità e la tranquillità di ogni anziano loro ospite.
Il nostro gentilissimo e cordiale staff è preparato per offrire ai vostri cari tutto il rispetto e la comprensione che meritano, e si impegnano quotidianamente per rendere la casa di cura il luogo accogliente e familiare di cui ogni anziano ha bisogno.
Basta davvero poco per regalare un sorriso e per riempire le giornate di momenti fatti di compagnia e di condivisione: affidati alla professionalità e al calore familiare di Domus Santa Rita, e scoprirai di poterla considerare come una seconda casa per il tuo caro.